Sanitaria  Ci sono 19 prodotti.

subcategories

  • Elettromedicali

    Gli elettromedicali sono apparecchi elettrici dotati di una parte applicata che trasferisce energia verso il o dal paziente, o rileva tale trasferimento di energia verso il o dal paziente e che possono essere utilizzati per diagnosi, trattamento o monitoraggio dei pazienti.

    Anziché tramite lo sfruttamento di energia corrente continua, è possibile utilizzare alcuni apparecchi elettromedicali mediante batterie.

    Tali strumenti sono estremamente comodi laddove la salute del paziente sia strettamente collegata all’apparecchio elettromedicale in sé: in questo caso sarà possibile spostarsi, anche per lunghe tratte, senza alcun problema.

  • Ausili ortopedici

    Il mantenimento dell’autonomia personale, o quanto meno della massima autonomia possibili sono fattori essenziali per garantire una buona qualità della vita delle persone.

    Gli ausili ortopedici sono funzionali proprio a questo scopo. Per ausili ortopedici si intende quegli strumenti che permettono l’adattamento della persona all’ambiente, in particolare dispositivi volti a compensare determinate limitazioni funzionali ai fini di facilitare o rendere possibili le attività della vita quotidiana.

    Gli ausili ortopedici permettono o facilitano gli spostamenti in ambienti interni ed esterni, nonché l'assetto posturale, permettendo o migliorando la deambulazione. Gli spostamenti avvengono attraverso la facilitazione della deambulazione stessa.

    In alcuni casi gli ausili permettono anche la totale autonomia di movimento della persona con difficoltà. Si tratta in genere di stampelle o bastoni ad una o più gambe utilizzati singolarmente o in coppia come appoggio per facilitare e assistere la deambulazione e migliorare l'equilibrio. Scaricano parte del peso corporeo sugli arti superiori ed aumentano la base d'appoggio durante il cammino.

    Sono muniti nell'estremità inferiore di gommino antisdrucciolo.