32,50 € tasse incl.

Advantix. Pipette spot-on antiparassitarie per cani. Confezione da 4 dosi. Applicazione mensile

Maggiori dettagli

Nuovo prodotto

Antiparassitario spot-on a base di imidacloprid e permetrina.

È efficace contro le pulci, perché impedisce loro di pungere e quindi le elimina. Le pulci sul cane sono uccise entro un giorno dal trattamento.

Imidacloprid, uno dei due principi attivi contenuti in Advantix® è attivo anche contro le larve di pulce presenti nell'ambiente circostante dopo l'applicazione sull'animale; contro le zecche, che repelle prima che possano pungere e uccide quelle venute a contatto con la cute, riducendo il rischio di trasmissione di malattie come Ehrlichiosi, Rickettsiosi e Borreliosi; contro zanzare e pappataci o flebotomi, riducendo il rischio di malattie come la leishmaniosi.

È dotato anche attività repellente contro la mosca cavallina, aiutando nella prevenzione della dermatite da puntura di mosca. Advantix® è indicato poi per il trattamento dei pidocchi nel cane. Come funzione: L'Imidacloprid è un ectoparassiticida attivo nei confronti delle pulci adulte e degli stadi larvali delle pulci nell'ambiente circostante, dopo l’applicazione sull’animale.
Le larve infatti vengono uccise dopo il contatto con un animale trattato.

La permetrina appartiene alla classe degli acaricidi e antiparassitari piretroidi e agisce anche come repellente.

Oltre ad avere una attività parassiticida classica, Advantix possiede attività repellente. L’effetto repellente è una proprietà di cui sono dotate alcune sostanze antiparassitarie e che consente di agire sui parassiti prima che questi possano pungere.
Grazie all’effetto repellente si limitano le punture delle zecche e dei pappataci e in questo modo si riduce il rischio di trasmissione di leishmaniosi e altre malattie trasmesse dalle zecche. Come si applica: Suddividere il contenuto della pipetta in uno o più punti compresi tra le scapole e la base della coda.

Ripartire il mantello rendere visibile la cute. Appoggiare l'estremità della pipetta sulla cute e spremere una parte su ciascuno dei punti di applicazione.

Non applicare una quantità eccessiva di prodotto in nessuno dei punti, per evitare che coli lungo i fianchi dell’animale.

Alla fine dell'applicazione controllare di avere svuotato completamente la pipetta. In rare occasioni, è possibile che il cane abbia prurito nella zona di applicazione; la sensazione è transitoria e scompare in poco tempo. Indicazioni per l’uso: Advantix® è indicato per l'applicazione cutanee.

I cani con peso corporeo inferiore a 10 kg devono essere trattati in un solo punto. La dose minima raccomandata è la seguente: 10 mg / kg di peso corporeo (imidacloprid) e 50 mg / kg di peso corporeo (permetrina). Non usare sui gatti

Prodotti simili