28,50 € tasse incl.

Antiparassitario spot-on per cani, efficace contro pulci, zecche, mosche cavalline, flebotomi, zanzare (3 pipette)

Maggiori dettagli

Nuovo prodotto

Frontline TRI-ACT è una soluzione spot-on insetticida ed acaricida, specifica per il cane. Contiene due principi attivi, Fipronil e Permetrin. Protegge contro pulci e zecche, repelle ed elimina pappataci e mosche cavalline, repelle contro le zanzare

La Permetrina appartiene alla classe di tipo 1 dei piretroidi. È un principio attivo insetticida e acaricida dotato di attività repellente. I piretroidi sono i cosiddetti “bloccanti dei canali aperti” che interessano il canale del sodio, rallentando sia l’attivazione che le proprietà d’inattivazione, portando così a ipereccitabilità e morte del parassita.
Il Fipronil è un insetticida e acaricida appartenente alla famiglia dei fenilpirazoli. Il Fipronil ed il suo metabolita Fipronil sulfone agiscono sui canali del cloro in particolare quelli regolati dal glutammato (Glu, canali del cloro presenti solamente negli invertebrati). Ciò determina un’attività incontrollata del sistema nervoso centrale e la morte degli artropodi. Il Fipronil elimina le pulci entro 24 ore, le zecche entro 48 ore dall’esposizione.
Il prodotto può essere utilizzato in cuccioli a partire dalle 8 settimane d’età o di peso superiore ai 2 kg di peso corporeo. L’impiego del prodotto in cani età inferiore alle 8 settimane d’età o in cani con peso inferiore ai 2 kg non è raccomandato.
Il prodotto è SPECIFICO PER CANI. Non può essere usato su gatti e conigli ed è necessario assicurarsi che il gatto non lecchi sito di applicazione del cane.

Prodotti simili